Scegliere sempre un vetro isolante
Scegliere gli infissi per la propria abitazione non è semplice: bisogna sapere tenere conto del valore architettonico dello stabile, dell’arredo interno e persino dell’empatia verso alcuni materiali…senza, tuttavia, trascurare l’aspetto economico.
In questi ultimi anni noi della Stilarredo ci siamo misurati con mentalità diverse che pure hanno una stretta connessione con il luogo geografico in cui i nostri clienti risiedono. Se la periferia ha premiato la scelta di serramenti in PVC, la città (di Milano, soprattutto, ma anche di Varese e Como) ha invece scelto più frequentemente soluzioni in legno o in legno-alluminio.
Le performance isolanti di un infisso, sia da un punto di vista termico che acustico, sono sempre migliorabili dal vetro che vi si installa. Proprio per questo Stilarredo dà risposta alle esigenze del cliente non solo consigliandolo sull’acquisto del serramento, ma supportandolo nella scelta del vetro isolante più adeguato.
Vetrocamera per infissi: la casa non è mai stata così accogliente
Il vetrocamera è notevolmente cambiato rispetto a quando, circa quarant’anni fa, ha fatto il suo ingresso nell’industria del serramento. I due vetri monolitici separati da una canalina sono diventati stratificati, basso emissivi, selettivi e all’interno della camera vi sono ormai posti gas nobili, tipo l’argon, che aumentano e potenziano l’azione dei vetri stessi.
Nelle zone collinari, lacustri o marine si hanno inverni poco rigidi ed estati miti: il vetro camera basso emissivo sarà capace di trattenere all’interno dell’abitazione il calore prodotto all’interno, lasciando filtrare circa il 60% dell’energia solare.
Nelle città come Milano o Varese, dove gli inverni sono molto rigidi e le estati asfissianti, invece, avremo bisogno non solo di un vetrocamera basso emissivo (interno), ma anche di uno selettivo all’esterno. Il vetro selettivo, altrimenti detto “quattro stagioni’”, è quel vetro che trattiene solo la luminosità e non il calore del raggio ultravioletto.
Il vetrocamera, tuttavia, fornisce anche un ottimo livello di isolamento acustico, perfetto per tutte quelle abitazioni poste in una zona di pesante passaggio (in prossimità di strade, autostrade, ferrovie); insomma, è portentoso!
Stilarredo, di concerto col cliente, saprà sicuramente consigliare la scelta migliore tra vetri doppi e multipli, valutando ogni volta la più giusta intercapedine, così da massimizzare il potere di isolamento del prodotto. In alternativa, il nostro team potrà suggerire l’uso di vetrate di spessore diverso tra interno ed esterno, indirizzando all’utilizzo di vetri multistrato, prodotti che smorzano l’intensità del suono grazie all’azione fonoassorbente del doppio strato di vetro e della pellicola collante di cui sono composti.
Per maggiori informazioni
Indirizzo:
Via Garibaldi,142 – S:S 233 Varesina
20024, Garbagnate Milanese (MI)
Telefono/Fax: +39 029955123
Email: info@stil-arredo.it
Orari:
Lunedì 15.30/19.30
Martedì/Sabato 9.00/12.00 15.30/19.30