POSA DI SERRAMENTI CERTIFICATA

Posatori certificati di serramenti a Garbagnate Milanese

Stilarredo è da sempre sinonimo di qualità e, ora più che mai, i clienti ne hanno la conferma: i nostri posatori, che effettuano l’installazione dei serramenti seguendo le direttive indicate nella norma UNI 11673, sono iscritti nell’unico Albo Ufficiale delle Professioni, quello di Accredia.

La UNI 11673-2:2019 ci definisce, pertanto, in conformità al Quadro Europeo delle Qualifiche, posatori professionali in termini di

conoscenza;
abilità;
competenza;

Già da tempo, il mercato richiedeva una regolamentazione del processo di qualifica del posatore (fino a ieri in mano a protocolli privati, molto difformi gli uni dagli altri), per dare ai consumatori la certezza di acquisti sicuri, di infissi che fossero in grado di mantenere le prestazioni promesse dal produttore SOPRATTUTTO una volta installati nelle proprie abitazioni.

Finalmente a settembre 2019 la pubblicazione della parte 2 e 3 della norma sopra citata e il via alle valutazioni delle competenze attraverso esami teorici e pratici.

Stilarredo, posatori con il patentino: perché?

La titolarità al patentino rappresenta per il cliente la certezza che il posatore è in grado di installare in modo

finestre e porte pedonali esterne, porte pedonali per interno, chiusure oscuranti e zanzariere, comprensive di eventuali componenti aggiuntivi, accessori e prodotti complementari.

Tutto il team di Stilarredo, dai posatori junior ai senior, fino ad arrivare ai capisquadra, è composto da personale interno e non da serramentisti o artigiani chiamati al bisogno.

Il nostro percorso è iniziato in cantiere, abbiamo studiato sul campo le problematiche e le soluzioni, abbiamo verificato in aula la bontà delle nostre scelte come migliore risposta a situazioni critiche e/o nuove, ci siamo formati con i migliori tecnici e appreso i criteri e gli strumenti necessari per realizzare e perfezionare al meglio una posa già sperimentata da anni secondo le direttive caldeggiate dall’Agenzia Casa Clima di Bolzano, nei corsi di formazione PosaClima.

Particolari attenzioni sono rivolte al controtelaio, alla progettazione e alla selezione di materiali idonei alla sigillatura del controtelaio al muro (nodo primario) e del telaio al controtelaio (nodo secondario).

Non usiamo semplici schiume e siliconi delle migliori marche!

Noi usiamo:

  • nastri in schiuma di PVC comprimibile a celle chiuse;
  •  nastri termo-espandenti in schiuma di polietere compressa, impregnata con resina acrilica idrorepellente e con altre sostanze in grado di modulare l’espansione;
  •  sigillanti adesivi e sigillanti ibridi di derivazione siliconica a reazione neutra che polimerizzano con l’umidità!

Usiamo prodotti garantiti 10 anni!

Riteniamo che scegliere noi significhi fare un investimento di valore, perché la qualità non è circoscritta ai prodotti che commercializziamo ma soprattutto alla professionalità che offriamo!

Richiedi Informazioni

POSA DI SERRAMENTI CERTIFICATA

Privacy

10 + 10 =

Gli eventuali dati personali forniti saranno acquisiti dal Titolare del trattamento che li tratterà, secondo la legge sulla privacy, al solo scopo di rispondere alla richiesta di contatto. I dati non saranno ceduti a terzi al di fuori del titolare del trattamento e sua organizzazione.  L’accesso, modifica e cancellazione potrà essere richiesta in ogni momento inviando una comunicazione a
info@stil-arredo.it