Consigli per la scelta delle zanzariere

Scegliere di installare delle zanzariere nella propria casa non è solo questione di comfort, ma anche di salubrità degli ambienti. Proteggere se stessi e la propria famiglia dall’attacco di fastidiosi insetti non determina solo un riposo migliore e meno stress, infatti, ma anche la consapevolezza di prevenire e ridurre il contatto con elementi quali pollini e vettori di malattie ed allergie.

Sapevate che…

Esistono zanzariere con reti autopulenti e con la capacità di neutralizzare funghi, batteri e particelle di smog che vengono a contatto con essa?

Grazie all’azione contro le micro particelle di grasso, la polvere non rimane attaccata e la zanzariera rimane pulita più a lungo! 

Le zanzariere non sono tutte uguali…

Scegliere il modello più adatto alla finestra su cui verrà installato è fondamentale per sfruttare al massimo le potenzialità del prodotto. Una zanzariera sbagliata potrebbe comportare più problemi che benefici!

Come scegliere

I fattori da tenere in considerazione durante la selezione delle zanzariere di casa sono due: il tipo di apertura ed il volume d’ingombro. Sul mercato si possono trovare numerosi modelli caratterizzati da un perfetto equilibrio tra questi due elementi, tuttavia trovare quello più adatto alle proprie esigenze potrebbe risultare complicato. Meglio lasciarsi consigliare da un professionista del settore!

Ecco comunque alcune semplici regole da seguire quando si devono acquistare delle zanzariere:

  • non andare al risparmio e scegliere prodotti affidabili, resistenti e robusti; quando si acquistano prodotti di scarsa qualità, anche se a poco prezzo, il rischio è di dover duplicare o triplicare l’investimento nel giro di un paio di anni;
  • chi è alla ricerca di prodotti destinati a finestre di piccole o medie dimensioni dovrebbe prediligere modelli a scorrimento verticale;
  • se si hanno problemi di mobilità, meglio optare per prodotti con movimento a battente o che combinano una sezione fissa ad una mobile, più semplice da gestire;
  • per grandi superfici o porte-finestre, invece, meglio scegliere zanzariere a scorrimento orizzontale;
  • quando il fattore estetico ha molto peso per il cliente, la scelta migliore ricade sulle zanzariere ad incasso.

Stilarredo, showroom di accessori per l’arredamento della casa, è rivenditore MV Line in zona Milano. Il brand firma zanzariere adatte ad ogni esigenza e propone modelli di elevata qualità, esteticamente impeccabili e fatti per durare nel tempo. Tutti i prodotti MV Line sono dotati di sistemi di apertura ergonomici, hanno un ingombro ridotto e grazie ad una tecnologia innovativa sono molto efficaci.

Per proteggersi anche dalle intemperie più estreme, la scelta non può che ricadere sui modelli della linea Uragano, progettati appositamente per resistere a venti e piogge intense; chi, invece, ha problemi di spazio (sia ridotti sia ampi) troverà nella plissettata Minima o in SecurZip le varianti ideali.

Con Lindaplus e Bora, invece, non dovrete più temere di inciampare; lo spessore del telaio è talmente minimo da risultare impercettibile! Casper e Duetto sono perfetti per chi sta ristrutturando o comprando casa: progettate per l’incasso, queste zanzariere permettono di ottimizzare gli spazi e ridurre gli ingombri.

MV Line viene incontro ai clienti proponendo anche diversi tipi di chiusure, oltre che di movimenti. Laterale, centrale o alla base, qualunque sia la vostra preferita l’azienda ha ciò che desiderate. In più, sono disponibili anche varianti motorizzate!

Visitate lo showroom Stilarredo a Garbagnate Milanese e lasciatevi consigliare la migliore soluzione per la vostra casa.