L’evoluzione della specie

Il suo ruolo ancestrale è quello di separare gli ambienti, di definire i percorsi e creare passaggi, ma il suo ruolo contemporaneo è quello di essere parte integrante dell’arredo e dell’architettura.

Parliamo della porta e della grande rivoluzione stilistica e funzionale che l’ha riguardata.

Non più solo oggetto, ma elemento d’arredo con il compito arduo e perentorio di dare risalto all’architettura e alla sua continuità. E così la porta tradizionalmente intesa non esiste più, esistono divisioni tra spazi, tra utenze ma nel modo più impercettibile possibile.

Ed ecco che la porta filo muro diventa protagonista indiscussa di questo nuovo concetto dell’abitare contemporaneo dove lo spazio è lasciato ad altri elementi: arredi, finiture, architetture.

Ma la porta a filo muro, così come noi della Stilarredo la intendiamo, è una porta su misura, personalizzata, che rispecchia le necessità e i desideri delle persone.

Ecco perché Stilarredo propone a Milano e provincia ante con stipiti a scomparsa, senza coprifili, ma altamente qualificanti del progetto d’arredo.

La porta a raso parete può essere tappezzata con la carta da parati, può essere imbiancata dello stesso colore dei muri, ma può essere rivestita di legno per un effetto boiserie per la creazione di linee completamente integrate e assorbite dallo spazio circostante.

Porte filo muro: i prodotti di Stilarredo

FerreroLegno, partner privilegiato di Stilarredo, offre alla clientela porte dal design essenziale e accattivante, che rivelano una ricerca fuori dal comune: Sistema Zero è la soluzione filo muro firmata FerreroLegno. Eleganza, rigore di forme ed espressiva essenzialità sono l’eccellente sintesi di una precisa scelta progettuale, condivisa e proposta da stilarredo.

Ma il desiderio di essenzialità nel design non riguarda solo la porta d’interno, bensì anche la porta d’ingresso, senza però rinunciare alla sicurezza.

Da Stilarredo trovi la nuova Sleek by Dierre la blindata rasomuro, con la soluzione legno avvolgente, in cui anta e parete condividono la stessa finitura, senza soluzione di continuità e telaio invisibile, con il telaio annegato nell’intonaco e un’anta che sembra appoggiata alla parete come un quadro.

La porta s’è rifatta il look e il suo focus non è più esclusivamente funzionale ma anche estetico.

Da Stilarredo a Garbagnate Milanese, l’esperienza e la professionalità maturata in tanti anni di lavoro nel settore delle porte, sapranno guidarvi per scegliere ciò che serve alla casa per divenire la vostra casa: bella, confortevole e diversa da tutte le altre!

Stilarredo

Indirizzo:
Via Garibaldi,142 – S:S 233 Varesina
20024, Garbagnate Milanese (MI)
Telefono/Fax: +39 029955123
Email: info@stil-arredo.it
Orari:
Lunedì 15.30/19.30
Martedì/Sabato 9.00/12.00 15.30/19.30