Ventilazione meccanica controllata, che cos’è e perché è importante adottarla in casa propria

La qualità dell’aria è un elemento importantissimo anche all’interno delle nostre abitazioni. La maggior parte delle persone crede che chiudendosi alle spalle la porta di casa si lascino fuori tutti i problemi creati da inquinamento, pollini e altre sostanze nocive per la nostra salute; in realtà queste ci seguono fin dentro le mura domestiche e soltanto l’aerazione attenta dei locali può in qualche modo migliorare la situazione. 

Cosa fare però quando il clima non permette di spalancare le finestre per tanto tempo o quando l’edificio in cui si risiede presenta problematiche di umidità e muffe? Fortunatamente, una soluzione viene dalla tecnologia: grazie ai sistemi per la ventilazione meccanica controllata è infatti possibile assicurare un regolare ricambio dell’aria, aumentandone in modo significativo la qualità. 

Decidendo di adottare in casa propria la ventilazione meccanica controllata si contribuisce a migliorare la qualità della propria vita e di quella dei propri familiari, senza ombra di dubbio l’investimento più intelligente che si possa fare. I sistemi VMC sono quindi dei prodotti che tutti dovrebbero pensare di far installare. 

Stilarredo propone il sistema di ventilazione meccanica controllata MyBox di Alpac

 

VMC a parete Alpac

Stilarredo, azienda specializzata nella vendita e nell’installazione di serramenti di ultima generazione, è l’attività ideale a cui rivolgersi per l’acquisto di un sistema per la ventilazione meccanica controllata. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di proporre ai nostri clienti prodotti creati per il loro benessere e il loro comfort, per questo abbiamo deciso di offrire loro la possibilità di acquistare MyBox di Alpac. 

MyBox è un cassonetto all’avanguardia dotato di una doppia funzionalità. Da una parte, infatti, la sua installazione permette di elevare le proprietà termoisolanti degli innovativi serramenti a cui viene integrato; dall’altra, invece, si occupa del filtraggio dell’aria grazie alla presenza di un sistema VMC a scomparsa. 

I vantaggi di far installare i cassonetti MyBox con VMC integrata sono molteplici. Oltre che del ricambio dell’aria, il sistema si occupa anche della regolarizzazione dei livelli di umidità, così da impedire la formazione di pericolose muffe, e di mantenere un clima mite e piacevole per tutto l’anno. Inoltre, impedisce che nell’aria di casa si concentrino sostanze come i pollini, particelle inquinanti e batteri

Oltre alla tipologia di ventilazione meccanica controllata integrata nel cassonetto MyBox, Stilarredo propone anche sistemi a parete Helty. Si tratta anche in questo caso di una soluzione elegante che si integra perfettamente con l’ambiente in cui viene installata. I benefici offerti dai sistemi VMC DECENTRALIZZATI A PARETE sono gli stessi di cui abbiamo parlato fino ad ora.

A proposito dell’installazione: tutte le soluzioni disponibili presso il nostro punto vendita possono essere montate a casa vostra senza creare problemi e necessitare di interventi invasivi sulle strutture già esistenti. I tecnici specializzati di Stilarredo si occuperanno in prima persona del montaggio, qualunque sia l’opzione che deciderete di scegliere. 

Per ulteriori informazioni sulla ventilazione meccanica controllata e sui prodotti dotati di VMC presenti nel nostro catalogo, vi consigliamo di mettervi in contatto con il nostro personale. Cliccando qui, troverete tutte le indicazioni per farlo senza difficoltà.