Sistemi scorrevoli per finestre

Riuscire ad esprimere al massimo il potenziale di una casa è una delle imprese più difficili, sia che si tratti di un’abitazione di grandi dimensioni sia di un piccolo appartamento. A fare la differenza sono per lo più quegli elementi che molte persone sottovalutano: le finestre. Sono esse, infatti, che influenzano l’illuminazione degli ambienti, lo stile ed il comfort dell’intera abitazione e che con la loro struttura determinano lo spazio a disposizione per il resto dell’arredamento.

A chi sogna una casa moderna, dal gusto minimal, in cui non viene sacrificata neanche una minima parte della superficie abitabile, SPI, azienda leader nel settore della progettazione e produzione di finestre e persiane, dedica i sistemi scorrevoli. Realizzabili su misura, le finestre scorrevoli SPI si rendono protagonisti degli ambienti domestici e diventano veri e propri complementi d’arredo.

Caratterizzate da un’apertura comoda ed agile e da un design elegante, le finestre scorrevoli SPI sono la scelta ideale sia per ogni tipo di ambiente, dal salotto alla cucina, dalla camera da letto al bagno. La struttura minimale, infatti, massimizza il passaggio di luce, permette di ottimizzare lo spazio a disposizione e crea l’illusione di una casa più spaziosa grazie all’effetto di continuità tra l’interno e l’esterno dell’abitazione, mentre le numerose varianti e finiture tra cui è possibile scegliere garantiscono a ciascun cliente di trovare il prodotto più adatto ai suoi gusti.

Non solo: l’esile, ma robusta struttura e la limitata ferramenta di cui sono dotate richiedono minima manutenzione e sono progettate per resistere agli agenti atmosferici, principali nemici dei tradizionali serramenti ed infissi. A completare un prodotto già straordinario ci pensano le speciali maniglie, progettate per rendere le manovre di apertura e chiusura delle finestre più semplici che mai.

Inoltre, le finestre scorrevoli SPI sono sinonimo di sicurezza: esse rispettano i requisiti richiesti per la certificazione A+ VOC, documento che garantisce la totale assenza di emissioni nocive di tipo organico.

Chi vuole acquistare finestre scorrevoli a Garbagnate Milanese può rivolgersi a Stilarredo, rivenditore ufficiale SPI in provincia di Milano. Qui un team di addetti vendita ed interior designer aiuterà i clienti nella scelta del prodotto più giusto per la loro casa, in base ai gusti ed al budget disponibile.

Finestre scorrevoli SPI

Finestre scorrevole SPI

SPI ha creato non uno, ma ben quattro tipologie di sistemi di apertura per le sue finestre scorrevoli.

  • Scorrevole parallelo: lo scorrevole parallelo è un sistema composto da due ante che si muovono su binari paralleli. Il modello è ideale per tutte quelle abitazioni in cui, per motivi di spazio, non possono essere montate finestre a battente.
  • Scorrevole a ribalta: lo scorrevole a ribalta è perfetto per chi vuole delle finestre multifunzionali: costituito da un’anta apribile e da una fissa, il sistema permette sia l’apertura scorrevole dell’anta sia l’apertura a ribalta della stessa
  • Alzanti scorrevoli: disponibili sia nella classica versione a vista sia in quella a scomparsa nel muro, gli alzanti scorrevoli permettono di creare ampie vetrate a scorrimento in cui tutti i pannelli sono dotati di movimento. Il sistema di apertura “alza e scorri” garantisce al contempo massima comodità e sicurezza.
  • Scorrevole a libro: dotato di un’apertura a “pacchetto”, lo scorrevole a libro è un sistema progettato per consentire il totale movimento delle ante. Il modello si addice particolarmente a vetrate che mettono in collegamento l’interno della casa con giardino o terrazzo.

Per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento con uno dei nostri addetti vendita specializzati, contatta subito Stilarredo. Lo showroom offre anche un utilissimo servizio di posa in opera!

Scopri di più