Cosa sono i serramenti misti legno-alluminio ed alluminio-legno

Quando si parla di serramenti misti, si fa riferimento a prodotti realizzati con più materiali, combinati secondo sistemi precisi per ottenere prestazioni più efficienti rispetto a quelle che si possono ottenere da prodotti creati con uno solo.

Le combinazioni di materiali disponibili sul mercato con cui vengono prodotti i serramenti misti sono molteplici, ma quelle che da sempre riscuotono maggiore successo sono il legno-alluminio e l’alluminio-legno. L’unione di questi due materiali permette di creare serramenti altamente performanti, sia dal punto di vista dell’isolamento termico sia da quello acustico, e ricchi di stile, capaci di adattarsi alla perfezione ad ogni esigenza funzionale e di preferenza personale del cliente.

Nonostante il nome molto simile, le differenze tra i serramenti alluminio-legno e legno-alluminio sono sostanziali. Nel primo caso, la struttura del serramento è realizzata in alluminio e su di essa viene applicato un rivestimento in legno; il risultato è un prodotto che possiede tutto il calore del legno e la grande resistenza al tempo e agli agenti atmosferici dell’alluminio, oltre che un grado di conduttività molto basso. Nel caso dei serramenti legno-alluminio, invece, la struttura è realizzata in legno, mentre la copertura è in alluminio; risparmio energetico e finish moderno sono assicurati.

Che serramenti misti acquistare e a che negozio rivolgersi in provincia di Milano

Chi è interessato all’acquisto di serramenti misti legno-alluminio o alluminio-legno in provincia di Milano può rivolgersi a Stilarredo, showroom specializzato nella vendita e nella posa di infissi, porte e serramenti a Garbagnate Milanese.

La gamma di proposte è ampia e composta solo da prodotti di prima qualità, selezionati da professionisti con anni di esperienza nel settore, abilissimi nel riconoscere quali sono i serramenti che rispondono esattamente alle richieste ed ai bisogni della clientela. Grazie a consulenze personalizzate, ciascun cliente potrà portare a casa i serramenti misti ideali, che esalteranno la bellezza della loro abitazione e l’atmosfera ricreata con tanto lavoro.

Tra i serramenti legno-alluminio disponibili in negozio, quelli firmati Campesato sono sicuramente i migliori. Le linee di prodotti in legno-alluminio del brand rappresentano la risposta per tutti gli amanti del bello che sono anche attenti al risparmio energetico ed all’isolamento termico. L’attenzione ai dettagli ed al design è massima, così come le possibilità di personalizzazione. Dalle guarnizioni al tipo di apertura, dalle essenze legno ai colori dell’alluminio, Campesato permette a ciascuno di acquistare un prodotto su misura. 

campesato_serramenti_linea_legno_alluminio_frame

campesato_serramenti_linea_legno_alluminio_frame

Tre sono le proposte d’eccellenza che fanno parte della collezione legno-alluminio: Frame 102, Uniplanar 81 e Biplanar 81

I serramenti misti di tutte e tre le linee sono disponibili con tre profili differenti: Rettangolare, Triangolare e Barocco. Altre caratteristiche comuni sono la ferramenta antieffrazione di serie, la canalina Warm Edge, i profili ridotti, le guarnizioni con componenti a base di tecnopolimeri ad alte prestazioni e la terza guarnizione acustica interna a vista, installabile su richiesta.

Tra i serramenti alluminio-legno, invece, impossibile non menzionare i prodotti di SPI Finestre e Persiane. Tutti i serramenti del brand sono realizzati con minuziosa attenzione per i dettagli ed un occhio sempre attento al design. Della collezione serramenti misti alluminio-legno di SPI fanno parte tre modelli, ciascuno pensato per rispondere a bisogni specifici.

Trial Q è una linea di infissi in alluminio-legno caratterizzati da una barriera termica in poliammide e da un design dal gusto classico, dato principalmente dal profilo esterno in alluminio squadrato. Trial 90 Q è una linea di finestre dallo stile elegante e senza tempo, dotate di una robusta struttura esterna in alluminio ed interni in legno massello squadrato e di un’esclusiva giunzione dei profili a 90 gradi. 

Di ultima generazione, i prodotti della linea Trial Plus sono perfetti per chi vuole installare nella sua abitazioni serramenti dal gusto minimalista in grado di garantire massimo risparmio energetico. Attraverso l’inserimento della poliammide tra l’alluminio e il legno e all’uso di tripli vetri con spessore da 46 mm,  questi prodotti consentono di ottenere valori di isolamento termico eccezionali ed impossibili da replicare, riducendo gli sprechi e le dispersioni di calore.

Come nel caso dei prodotti Campesato, anche i prodotti SPI Finestre e Persiane possono essere personalizzati a piacimento scegliendo tra una vasta gamma di accessori, texture e colori.

Per scoprire di più sui serramenti misti o per toccare con mano la qualità dei prodotti, contatta subito Stilarredo e fissa un appuntamento con i nostri consulenti.